Galles

Un salto nel Galles delle meraviglie
Tra cascate, castelli e acquedotti da record

Liverpool è anche il punto di partenza ideale per una escursione giornaliera nel verde Nord del Galles. La prima tappa (che merita una visita anche più approfondita) è Chester, una delle città più pittoresche di Inghilterra, dove bastioni e case vittoriane a graticcio (le famose rows con telaio in legno e porticato al piano superiore) si alternano in strade simili a salotti che conciliano lo shopping.

Read More

Liverpool

Beatles e Liverpool: viaggio dove tutto cominciò

La “bad girl” degli anni ’70, tutta ciminiere e hooligan, è un ricordo lontano. Liverpool è oggi una città dove si respira musica ad ogni ora del giorno, dove i dock portuali in mattoni, pietra e ghisa, sono il cuore della movida serale e dove l’elezione a capitale europea della cultura nel 2008 ha lasciato segni indelebili. Non sbaglia chi dice che fu per il rock quello che New Orleans fu per il jazz: il luogo dove tutto cominciò.

Read More

Kew Gardens - Londra

A Londra con i bambini tra parchi ed animali di ieri e di oggi.

Di tante altre città europee, capitali in primis, Londra ci è sembrata una delle più baby friendly. A cominciare dalla viabilità con passeggini: marciapiedi ampi e discese comode, fermate della metropolitana in gran parte dotate di ascensori, bus e treni con spazi dedicati e fasciatoi in quasi tutti i bagni pubblici e privati ad uso comune. Per non parlare degli spazi verdi: i parchi, per la maggior parte di proprietà reale ma aperti al pubblico, sono tanti, enormi e dotati sempre di servizi anche per bambini, oltre che di splendidi playground.

Read More

Vinegar Yard London

Londra da leccarsi i baffi. I nostri indirizzi preferiti per famiglie (e non solo)

Londra è una città che ubriaca per la sua caleidoscopica offerta di ristoranti, bar, pizzerie, night e chi più ne ha più ne metta. In ogni quartiere è rappresentata gran parte delle cucine di tutto il mondo. Ogni desiderio è presto esaudito senza nemmeno allontanarsi troppo. In questa giungla risulta difficile orientarsi e magari azzeccare la scelta al primo colpo. Specie quando si hanno bambini al seguito ed ogni scelta sbagliata si paga cara. Per questo, vogliamo raccontarvi le nostre esperienze e di ogni posto dove siamo stati, segnalarvi cosa non perdere assolutamente.

Read More

Vista panoramica di Londra

In bici o in taxi cab privato: tutti i luoghi e le esperienze da vivere a Londra

Camminare per Londra ci ha dato la sensazione di esserci già stati. Scorci familiari, angoli già visti, atmosfere dal sapore noto: in realtà è l’effetto deja-vù di una città amata dal cinema, dai telegiornali e dalle cronache rosa. E’ qui infatti che vive la famiglia reale più nota al mondo, quella dei Windsor, i cui luoghi più emblematici sono anche i più visitati dell’intera città. Ci sono tanti modi per visitare Londra, a cominciare da mezzi pubblici efficienti (come il diffuso sistema metropolitano) o i caratteristici bus rossi a due piani...

Read More

Edimburgo

La misteriosa Edimburgo tra kilt e leggende paurose

Austera, elegante e spesso avvolta dalla nebbia, Edimburgo, capitale scozzese, riesce ad essere ancora più misteriosa ed affascinante in autunno, durante lo scenografico foliage degli alberi che vira cromaticamente le aree verdi della città alle tonalità malinconiche del marrone, dell’arancio e del giallo. Cominciamo la nostra visita dal castello, nel punto più alto del centro storico (Patrimonio Unesco), spesso sorvolato da corvi che contribuiscono all’atmosfera inquietante di questa cittadella fortificata. Costruita in cima ad un vulcano spento, come una corona sulla testa di un re...

Read More